LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Concita De Gregorio: presentazione del libro "Mi sa che fuori è primavera"

  • InChiostro d’Autore
  • Chiostro di San Domenico, Largo San Francesco di Paola 5 - Trapani
  • 26 agosto 2015 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero

L’ultimo incontro della rassegna letteraria “InChiostro d’Autore”, curata dal giornalista Marco Rizzo in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di tradizione, è previsto mercoledì 26 agosto, alle ore 19, al Chiostro di San Domenico, con la giornalista Concita De Gregorio che presenterà il libro “Mi sa che fuori è primavera” (Feltrinelli), incontrando il pubblico trapanese e raccontando la forza della parola e il rapporto tra letteratura e grande pubblico.

“Mi sa che fuori è primavera” è la versione romanzesca di un fatto di cronaca del 2011: una domenica mattina Mathias, ingegnere svizzero-tedesco ed ex marito di Irina Lucidi, la protagonista del libro, rapisce le loro due gemelle Alessia e Livia e scompare; cinque giorni dopo muore suicida travolto da un treno in Puglia, e lascia alla ex moglie solo un biglietto. Irina non avrà più notizie delle figliolette, nonostante le ricerche e le indagini (ancora in corso) e l'ampia attenzione dei media. 

Nel libro, De Gregorio prende spunto da questa vicenda terribile per arrivare al vero scopo dell'opera: capire come affrontare la solitudine e il dolore dopo una tragedia per poterli superare e continuare a vivere.

COSA C'È DA FARE