"Crescere...": i laboratori di Addiopizzo per educare alla bellezza e al bene comune
Il comitato Addiopizzo propone una giornata all'insegna della creatività e della solidarietà dedicata soprattutto ai bambini con l'iniziativa "Crescere... Laboratori per Educare alla bellezza ed al Bene comune": le attività sono proposte da imprenditori e associazioni in campo educativo che aderiscono alla rete di consumo critico promossa dal comitato Addio Pizzo.
Obiettivo della manifestazione (visualizza programma delle attività) è di promuovere il progetto di investimento collettivo urbano che Addiopizzo porta avanti insieme ad altri soggetti del territorio che, attraverso la raccolta di fondi, prevede l'allestimento di un parco giochi a piazza Magione o di un intervento ambientale presso il Parco della Real Favorita.
Con la collaborazione di un numero consistente di associazioni, comitati, enti e singoli cittadini, Addiopizzo ha individuato, tramite un percorso partecipativo, le diverse aree della città per la realizzazione dell’investimento collettivo. In entrambi i casi si tratta di intervenire per restituire ai cittadini zone urbane degradate e sottoutilizzate, aree dove spesso regna l’illegalità e il valore del bene pubblico si è perso.
Con la sottoscrizione all'Addiopizzo Card e la partecipazione ai laboratori, si potrà votare il progetto preferito per costruire insieme un bene comune. I contributi raccolti serviranno a finanziare il progetto di investimento collettivo. Sono proposti per l'occasione quattro laboratori tra cuiTeatri-amo (bambini 4/ 8 anni) e Movimenti Di-segnati (bambini 5/10 anni).














