LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Divagante": presentazione del catalogo dell'artista Alessandro Bazan

  • Museo Riso - Palermo
  • - Palermo
  • 30 novembre 2016 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero
Palazzo Riso ospita la presentazione del catalogo "Alessandro Bazan. Divagante. Opere 1999-2016", a cura di Sergio Troisi, mercoledì 30 novembre alle 18.

Introduce l'incontro Valeria Patrizia Li Vigni, direttore del Polo Museale Regionale D’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, che vede in programma gli interventi di Helga Marsala e Sergio Troisi, giornalisti e critici d’arte, alla presenza dell'artista.

Il volume "Alessandro Bazan. Divagante" è stato pubblicato in occasione della grande mostra personale di Alessandro Bazan a cura di Sergio Troisi che l’Ente Mostra di Pittura "Città di Marsala" ha organizzato nelle sale del Convento del Carmine della Pinacoteca di Marsala.

Il catalogo, in italiano e in inglese, contiene un attento e approfondito testo del curatore Sergio Troisi che analizza il percorso dell'artista palermitano Alessandro Bazan, mettendolo in relazione con il panorama culturale e storico-artistico contemporaneo. 

COSA C'È DA FARE