"Filastrocche e conte siciliane": la presentazione del libro di Sara Favarò
A chiudere la seconda edizione della rassegna “Di maggio in maggio 2015", organizzata dall’associazione Flavio Beninati, sarà la presentazione del libro di Sara Favarò dal titolo “Filastrocche e Conte” (edito da Di Girolamo), giovedì 25 giugno alle 18.30, in cui interverranno la presidente dell’associazione Carla Garofalo e l’autrice.
Le filastrocche hanno sempre esercitato, su grandi e piccini, un fascino particolare. Parole, frasi che - per chi ha la fortuna di conoscerne la magia - rappresentano la linea melodica che accompagna il fluire dell'infanzia, seduti sulle gambe dei nostri genitori, o dei nostri nonni, dondolando al ritmo del loro suono, a nutrire la nostra esistenza.
Sara Favarò in questo volume raccoglie le filastrocche della tradizione popolare siciliana con l'obiettivo d ricreare quella magia antica che può aiutarci a vivere il presente, e vincere il rischio dell'omologazione che la globalizzazione continua ad esercitare.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi