Il primo incontro di "Anti Collusione", un laboratorio di riflessione
Il primo incontro di "Anti Collusione", il laboratorio di riflessione, avrà luogo mercoledì 16 marzo a partire dalle ore 17.00 negli spazi della Bottega dei sapori e dei saperi della legalità.
Il gruppo di discussione, affronterà insieme, in maniera interattiva, il tema della "collusione quotidiana" e i partecipanti si confronteranno criticamente su tematiche come i posteggiatori abusivi, il pensiero mafioso, Palermo e l'Europa, dando libero spazio a pensieri, vissuti, punti di vista e dati reali e di ricerca.
In seguito i partecipanti progetteranno insieme un ulteriore percorso in cui individuare i bisogni di "cittadini palermitani" e, a partire da essi, stileranno delle proposte civiche da presentare all'amministrazione comunale.
Il laboratorio, a cura di Noemi Venturella (dottoressa in Psicologia Clinica e Psicoterapeuta in formazione), prevede il coinvolgimento di esperti di settore e di realtà civiche palermitane.














