Il Training autogeno: un metodo di rilassamento psicofisico
La conferenza sul training autogeno ha lo scopo di informare e far conoscere la tecnica del training autogeno, inteso non solo come tecnica di rilassamento, ma come tecnica che consente un sano recupero del contatto con se stessi e con le proprie potenzialità inespresse, favorendo la concentrazione su un'attività e facilitando le relazioni interpersonali, nonchè la capacità di affrontare le situazioni di stress che la vita attuale impone in modo adeguato, ripristinando la naturale capacità di autoregolazione dell'organismo.














