"Killer": i Flac presentano il nuovo Ep a La Feltrinelli
Tre tracce puramente rock divise come punti cardinali che collegano - come in un percorso indefinito e legato da un filo invisibile - la propria interiorità in frantumi, la pancia sentimentale della Sicilia, l’anima nera dell’Italia e un mondo che vive in pieno la sua crisi di sentimenti.
È un viaggio musicale originale e figlio di un sound che si ispira, innova e ricrea il rock quello che si ascolta in “Killer - EP”, il nuovo cd della band palermitana Flac. Un extended play dove ogni traccia racconta un’avventura da curriculum della band, arrivata al secondo lavoro da studio.
Si parte dal primo singolo, intitolato “Killer”, brano rock italiano d’autore dall’alta potenzialità radiofonica. Segue “Elastic heart”, cover-omaggio al notissimo brano della cantautrice australiana Sia Furler che i Flac riprendono facendo riemergere il senso di elasticità di un cuore che batte mettendosi in gioco con un arrangiamento del tutto nuovo.
Segue a schiaffo la terza traccia “19-7-92”, la bonus track, evidente canzone antimafia sin dal titolo, in ricordo di Paolo Borsellino e dei morti della strage di via D’Amelio. Un brano mai edito, presentato al concorso AreaSanremo 2013, in cui è chiaro il punto di vista di un bambino di 12 anni che esplicita le proprie emozioni di fronte a tanta barbarie.














