"L´altro punto di vista": libri, web series e cortometraggi al San Saverio
Nell'ambito della manifestazione "Efebo Corto Film festival", giunta alla sua undicesima edizione, sono in programma martedì 15 dicembre una serie di appuntamenti presso la residenza universitaria San Saverio, dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
Si parte con la presentazione del libro "Stai zitta e và in cucina", storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo, di Filippo Maria Battaglia e intervento della presidentessa dell'ANDE (Associazione Nazionale Donne Elettrìci) Palermo Paola Catania Triscari.
Prosegue con la presentazione della web series War’sSunrise "La guerra cambia le persone o le rivela", regia di Rosalia Le Calze. Il corto è di genere drammatico, un film di soli uomini girato da sole donne e la guerra è uno scenario di fondo, mentre la storia s’incentra tutta sul background dei personaggi.
Saranno proiettati i cortometraggi "Caso x" dell'associazione Ownair, "In Itinere" di Giulio Spatola e "Nell’aria" di Gaetano di Lorenzo, introduce Dario Matranga dell'ufficio stampa ERSU Palermo. Infine, per chiudere la giornata una cena a cura dell'associazione Sherwood.
"Efebo Corto Film festival" è realizzato dall'ERSU (Ente regionale per il diritto allo Studio Universitario) di Palermo, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore secondaria Cipolla-Pantaleo-Gentile di Castelvetrano (Tp) e con l'associazione Cinema, Cultura e Creatività” di Palermo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
VISITE ED ESCURSIONI
Il Castello Utveggio riapre al pubblico: come visitare il "gigante rosa" di Palermo
421 condivisioni -
BAMBINI E RAGAZZI
Il nuovo Planetario di Palermo apre le porte: proiezioni in 4K e mostre interattive
257 condivisioni -
FIERE ED ESPOSIZIONI
La grande fiera di "Mondo Sposi" a Palermo: nuovi trend e le eccellenze del wedding
228 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




