LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"La città resiliente": presentazione del libro di Pellizzaro e Mezzi da Magneti Cowork

  • Magneti Cowork, via Emerico Amari 148 - Palermo
  • 6 maggio 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso libero (su prenotazione)
Pietro Pellizzaro, co-founder Climalia e research fellow IUAV Venezia, e Pietro Mezzi, sono ospiti di Magneti Cowork per la presentazione del libro "La città resiliente", sabato 6 maggio a partire dalle 18.30.

Presente all'iniziativa il professore ordinario di Urbanistica e Pianificazione territoriale Università degli Studi di Palermo, Maurizio Carta, Con contributi di Stefano Caserini, Paolo Pileri, Cristina Tajani, Alessandro Coppola. 


Il libro racconta l'arte delle "città resilienti" di adattarsi al cambiamento climatico, da Barcellona a Rotterdam, passando per Milano e Roma. Il repertorio delle politiche e delle prassi per ridurre i potenziali effetti negativi degli "eventi estremi" e lanciare progetti di "rigenerazione urbana". 

COSA C'È DA FARE