Officina Gastronomica: "Grano, api e neve perché..."
Sherbeth Festival coinvolge l'intera città in una grande festa. Dal 17 al 20 settembre tra degustazioni di gelati artigianali, spettacoli musicali, convegni e cooking show, cittadini e turisti potranno passeggiare tra le vie del centro degustando il miglior gelato artigianale, visitare i tesori della città e fare shopping anche di notte.
La prestigiosa location della Buvette nel Caffè del Teatro Massimo ospiterà i convegni sul turismo, l'economia, le produzioni sostenibili e l'agricoltura e le presentazioni di libri sul tema del gelato. Ogni giorno l'aperitivo sarà al circolo dei golosi dove comodamente seduti nel giardino della buvette si potranno degustare gelati e aperitivi dal gusto esclusivo con musica dal vivo.
Sabato Officina Gastronomica: "Grano, api e neve perché...", con Bonetta Dell'Oglio, chef della biodiversità; Antonio Cappadonia, Maestro gelatiere e direttore tecnico Sherbeth Festival; Arturo Genduso, agronomo; Giuseppe Marinello, cantine Boccone sas di Calogero Marinello e co.; presenta Nino Aiello, giornalista Gambero rosso.














