"Open Data Day": un incontro con Euromed Carrefour Sicilia e gli studenti siciliani
L'appuntamento è per sabato 4 marzo presso l’Aula Magna del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali edifizio 4 (viale delle Scienze) dalle ore 9.00 alle 13.00. Sarà dedicato ampio spazio ai ragazzi delle scuole che presenteranno i loro progetti.
I rappresentanti degli Enti attuatori incontreranno i giovani per confrontarsi sui progetti realizzati con i Fondi Strutturali a Palermo ed in Sicilia. Il progetto, rivolto alle scuole superiori, nasce da un accordo con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e nel Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Previsto un intervento dello scrittore Gino Pantaleone dal titolo: “Scoraggiare il malaffare con gli Open Data”. Inoltre, saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, i responsabili della Regione Siciliana, dell’Università degli Studi di Palermo, della Rap, dell’Amat, del RIMED, Area Riqualificazione urbana e delle infrastrutture e dell’Area Settore Servizi Socio-Assistenziali del Comune di Palermo, e gli esperti di #opendatasicilia.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera