Porte aperte per due giorni alla Libera scuola Waldorf
La scuola Waldorf, a conclusione dell'anno scolastico apre nuovamente le sue porte, venerdì 6 e sabato 7 maggio, con la mostra dei lavori degli alunni elaborati durante l'anno. Nelle scuole Waldorf-Steiner, gli alunni, guidati dagli insegnanti, elaborano i loro stessi "libri di testo", materia per materia, scrivendo, disegnando, curandone sia i contenuti che la bellezza.
Inoltre realizzano molti disegni su grandi fogli e pitture ad acquarello accompagnando lo studio delle discipline con elaborati artistici. Vengono esposti i manufatti realizzati durante le ore di "lavoro manuale" e "lavoro del legno", discipline durante le quali gli alunni di ogni classe coltivano le proprie capacità manuali e creative.
È possibile visitare le classi della scuola dell'infanzia: caratterizzate dalla scelta dei giochi, dei materiali e dai disegni e dalle pitture ad acquarello su carta bagnata realizzati dai bambini. La mostra è significativa per conoscere il percorso pedagogico-didattico di ogni singola classe dalla scuola dell'Infanzia al ciclo di scuola primaria e a quello della scuola secondaria di primo grado.














