Proiezione del video-documentario di Marcella Croce "Obiettivo Birmania"

Le foglie di betel disposte come in un quadro, il gregge di papere portato al pascolo, la barca del lago Inle remata con il piede, la tonaca del monaco questuante che si riflette nei colori rosso oro della sua pagoda, le mille magie e i mille templi di Bagan, splendidi in ogni possibile luce e prospettiva.
Un gioioso, incantato pellegrinaggio in un Paese che è devozione, magia, essenza d’Oriente. È l’esperienza che offrirà la docente, scrittrice, giornalista, fotografa e instancabile viaggiatrice Marcella Croce, con la proiezione del video-documentario dedicato al suo viaggio in Birmania, oggi Myanmar, e alle foto più belle scattate nella terra delle pagode dorate.
A esaltare le immagini, la musica indigena, colonna sonora di un viaggio carico di emozioni, devozione, di riti suggestivi e ritratti indimenticabili di bambini con occhi che parlano all’anima.
A raccontare la storia di questa avventura sarà la stessa autrice, affiancata dalla fotografa Angela Scafidi. Ventotto delle foto scattate dalla Croce, raccolte con il titolo di "Obiettivo Birmania" e inserite nel montaggio del video, hanno vinto il primo premio della sezione "Istantanee narranti" dell’ottavo concorso "Mediamix" di Firenze.
"Le vie dei tesori" propone ai cittadini un’alleanza nel segno della cultura, della conoscenza, della riappropriazione degli spazi. E di contro, offre ai visitatori esterni un sistema-Palermo ricco di itinerari, di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi