"Sirene nel blu tra mare e cielo": l'incontro all'Arsenale della Marina Regia
Il progetto nasce dalla volontà di attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta al rispetto del mare e a far riflettere sulle diverse problematiche che lo affliggono.
L'idea si è concretizzata grazie all’incontro con l’artista Tommaso Domina e alla sua "Sirena alata", scultura che il prossimo anno verrà immersa nel fondale marino e che accoglierà i messaggi, le lettere e i disegni di chi vorrà donare i propri pensieri sul mare. Saranno esposte le sirene alate dell'artista.
All'incontro prendono parte Maria Elena Volpes, dirigente generale del Dipartimento regionale Beni culturali e dell'identità siciliana, Sebastiano Tusa, soprintendente del Mare, Alessandra De Caro, della Soprintendenza del Mare, Tommaso Domina, scultore, Francesco Genchi, presidente associazione Amici della Soprintedenza del Mare. Sarà presente il Controammiraglio Salvatore Gravante Direzione Marittima e Capitaneria di Porto di Palermo.














