LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

#Socialcity: il convegno su banda ultralarga e social a Villa Niscemi

  • Villa Niscemi - Palermo
  • 6 aprile 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 13.00
  • Gratuito
Arriva a Palermo la terza tappa di #Socialcity, il percorso di divulgazione e condivisione di buone pratiche della nuova comunicazione pubblicache intende portare la banda ultralarga nelle città italiane, giovedì 6 aprile presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi.

Il percorso (visualizza il programma) è ideato da cittadiniditwitter.it e patrocinato da ANCI, l’istituzione rappresentativa dei Comuni italiani, da sempre impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini. 

Il convegno è moderato dal direttore di cittadiniditwitter.it, Francesco Di Costanzo, e introdotto dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, da Mario Alvano, segretario Anci Regionale Sicilia, Gianfranco Rizzo, assessore all’Innovazione del Comune di Palermo e da Rita De Sanctis, direttore Affari Regolamentari, Marketing e Commerciale di Open Fiber. 

A seguire le due tavole rotonde "Una nuova PA grazie alla comunicazione social" e "Trasporti, turismo, cultura, ambiente: con i social la città a portata di smartphone".

L’evento sarà, inoltre, in diretta sui social network con l’hashtag #socialcity e vedrà la partecipazione anche del gruppo "socialinfluencer" di Palermo.  

COSA C'È DA FARE