"Tra celu e mari - ´U mari canta e cunta": poesie al tramonto a Termini Imerese
Uno spettacolo tra canti e poesie, inquadrato all'interno di una manifestazione che accende i riflettori sulla nautica da diporto: all'interno del "Trinacria Blu Festival", la fiera nautica di Termini Imerese promossa da Artemar diporto Nautico, l'appuntamento è sul New Yachting alle ore 18,30 con "Tra celu e mari".
Lo spettacolo si incentra sull'antico rapporto tra l'uomo e il mare, fonte di vita, di morte e di ispirazione che in una regione come la Sicilia, isola circondata dall'acqua, ha ispirato tanti artisti con poemi e canzoni, dipinti e sculture.
La suggestiva e originale location ancorata al Porticciolo Turistico, ha ospitato, quest'anno, la sesta edizione del Raduno Poetico "Un Mare di Poesia", organizzato dall'associazione termitana.
Al tramonto, in questo scenario surreale, i poeti, provenienti da diverse città siciliane, si alterneranno alla voce del tenore Domenico Ghegghi e della cantante Giusy Cimino con accompagnamento musicale a cura del maestro Salvatore Garofalo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




