Un pomeriggio con il regista, sceneggiatore e documentarista Carlo Lavagna
All'associazione Flavio Beninati continua il ciclo "Torta di cinema", che porta a Palermo alcuni dei più dotati registi e artisti contemporanei. Il terzo appuntamento si terrà giovedì 31 marzo: alle 18.00 ci sarà la proiezione del film "Arianna" e alle ore 19.30 l'incontro col regista.
TRAMA: Arianna è una diciannovenne che torna con i genitori, dopo esserci stata fino all’età di tre anni, nella loro casa vicino al lago di Bolsena. La ragazza non ha ancora avuto le mestruazioni e il suo seno è poco sviluppato. La vacanza le fornirà l’occasione per porsi delle domande sulla sua sessualità. La risposta non sarà facile da accettare.
Subito dopo la parola passerà a Carlo Lavagna, regista e produttore di documentari, spot pubblicitari e cortometraggi d’arte presentati a numerosi festival, tra cui Locarno, Göteborg, New York, Roma e Milano.
Il suo primo lungometraggio di finzione è "Arianna", film presentato nelle Giornate degli Autori a Venezia 72, e vincitore di due premi, quello come miglior scoperta italiana, e quello per la migliore attrice esordiente (alla protagonista Ondina Quadri).
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa