LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Libri, voci e dialoghi sul presente: torna il "Termini Book Festival" a Termini Imerese

Dal 12 al 14 settembre torna il "Termini Book Festival", la manifestazione che trasforma la città di Termini Imerese in un vibrante centro di dialogo culturale.

Il festival ospita numerosi autori del panorama nazionale che presentano le loro ultime opere in un dialogo aperto con il pubblico.

Da Nicoletta Verna a Barbara Perna, da Alice Basso a Jacopo De Michelis, passando poi per le voci intense di Charlotte Rose, Antonio Boggio e Francesco Musolino, il pubblico ha l'occasione di immergersi in generi e racconti diversi, dalla narrativa al romanzo di genere.

Spiccano gli appuntamenti dedicati all'impegno civile, come l'incontro "Storie di un esodo", che vede la partecipazione di Matteo Giusti, giornalista esperto di geopolitica, Carmen Cera, referente di Amnesty International, e Pietro Bartolo, medico e già parlamentare europeo, per un'analisi lucida sul dramma delle migrazioni.

Altri momenti di grande impatto sono le letture di "Parole da Gaza" e l'approfondimento sull'inchiesta giornalistica con Fabrizio Massaro, vicedirettore di Milano Finanza, e Alessandro Maurizi, ispettore della Digos e giallista Mondadori e Frilli.

Info dettagliate e programma completo sul sito terminibookfestival.it.

COSA C'È DA FARE