BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"ll canto della sirena": alla Vicaria la favola per grandi e piccini firmata da Emma Dante

  • La Vicaria - Palermo
  • Dal 10 al 11 febbraio 2024 (evento concluso)
  • 20.30 (sabato), 17.30 (domenica)
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Info, prenotazioni e prevendita al 335 7263025 
Sul palco della Vicaria torna, nel weekend, "ll canto della sirena", una favola per bambini e adulti liberamente tratta da "La Sirenetta" di H.C. Andersen, firmata da Emma Dante con Viola Carinci, Davide Celona, Stephanie Taillandier.

Lo spettacolo va in scena sabato 10 alle 20.30 e domenica 11 alle 17.30 nello spazio teatrale al numero 5 di via Polito.

Ogni sera, Agnese, la più piccola di sei sorelle, con la pelle delicata come petali di rosa e gli occhi chiari come laghi profondi, canta a riva sotto le stelle, finché un giorno, a causa di una terribile tempesta, vede affondare una nave.

Agnese si tuffa e salva un principe che sta per affogare. Lo riporta a riva e se ne innamora perdutamente. La sirena fa quindi la sua scelta: rinunciare alla coda di pesce per inseguire il grande amore.

Disposta a tutto, Agnese chiede alla strega del mare il sortilegio. Avrà due gambe per correre dal suo principe e in cambio darà alla strega la sua voce. Ma se il principe non ricambierà il suo amore, Agnese diventerà schiuma del mare.

COSA C'È DA FARE