LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lo Sguardo Atteso", il libro sui borghi di Sicilia al Bistrò del Teatro Massimo

In programma al Bistrò del Teatro Massimo di Palermo la presentazione del libro di Antonella Italia dal titolo "Lo Sguardo Atteso, Appunti di viaggio tra i borghi di Sicilia".

A introdurre la presentazione Maria Giambruno, giornalista e scrittrice. Converseranno con l'autrice: Beatrice Agnello, critico letterario, Aurelio Pes scrittore e Arianna Attinasi editore. Saranno letti brani del libro.

Previsti gli interventi dei partner i direttori del Parco letterario Giuseppe Antonio Borgese, del Parco Letterario Giuseppe Giovanni Battaglia, della Fondazione Villa Piccolo di Calanovella e Fondazione Mandralisca. Al termine sarà servito un aperitivo nel Bistrò del Teatro Massimo.

Il libro è un omaggio a luoghi della memoria dai parchi letterari di Polizzi Generosa e Aliminusa, da Palermo a Capo d’Orlando, da Cefalù ai Borghi più belli d’Italia di Gangi, Petralia Soprana e ancora Geraci Siculo.

Un libro che racconta di personaggi, sensazioni, luoghi in cui ciascuno di noi può tracciare un proprio io come attraverso delle stazioni che si alternano e dove si riscoprono passi di una vita vissuta.

COSA C'È DA FARE