MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Lo Zemlinsky Quintet​​​​​​​ si esibisce a Gravina di Catania: concerto all'Auditorium "Angelo Musco"

  • Pomeriggi musicali a Gravina
  • Auditorium "Angelo Musco", viale Unione Europea - Gravina di Catania (Ct)
  • 26 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 095 444312, oppure inviare una email a mail@centromagma.it
Quinto appuntamento all'Auditorium "Angelo Musco" per i "Pomeriggi musicali a Gravina", curati artisticamente dalla pianista Tania Cardillo ed organizzati dal Centro culturale e teatrale Magma diretto da Salvo Nicotra e patrocinati dall'Amministrazione comunale.

L'appuntamento di domenica 26 gennaio, alle ore 18.30, con lo Zemlinsky Quintet, composto da professori d'orchestra, valenti strumentisti che godono di talento ed esperienza nel campo della musica da camera, solistica ed orchestrale. Ne fanno parte Nunziata De Francesco (flauto), Angelo Palmeri (oboe), Lorenzo Giuseppe Lima (clarinetto), Antonio Anfuso (corno) e Patrizia Pane (fagotto).

È tra le poche formazioni stabili che operano nell'Italia meridionale e presenta un repertorio di brani originali che spaziano dal classico al contemporaneo, ma la caratteristica del gruppo è l'offerta musicale che si basa sulla produzione di arrangiamenti, trascrizioni, revisioni e parodie di importantissimi brani tratti dal repertorio lirico-sinfonico, pop, musical, cinema, folk, italiano e non.

COSA C'È DA FARE