LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Lost in education" a Marsala: il primo Forum Territoriale virtuale del progetto Unicef

  • Evento online
  • 19 novembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 alle 17.00
  • Gratuito
"Lost in education" ha l’obiettivo di migliorare il benessere dei ragazzi e delle ragazze e la loro capacità di percepirsi come attori trasformativi della propria comunità scolastica, territoriale e di vita.

Il progetto intende dunque rafforzare la centralità della scuola come luogo educativo e aumentare il supporto e la consapevolezza dell’intera comunità, dove gli attori sociali siano capaci di riconoscere le proprie competenze educative e dare attivamente e responsabilmente il proprio contributo. 

L'appuntamento online con il primo Forum Territoriale di Marsala è giovedì 19 novembre dalle 15.00 alle 17.00. All'incontro/confronto partecipano 140 tra studenti e insegnanti delle scuole partner: l'Istituto comprensivo ad Indirizzo Musicale "Luigi Sturzo - Sappusi" e l'Istituto Tecnico Economico e per il Turismo Commerciale "Giuseppe Garibaldi".

Con loro anche rappresentanti delle istituzioni: il sindaco, Massimo Grillo, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili, Antonella Coppola, oltre agli enti del privato sociale del territorio. 

COSA C'È DA FARE