LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Lotta alla mafia e verità sulle stragi: "Legami di Memoria" al Centro Studi Borsellino

Anche quest'anno Arci Palermo e il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino insieme per "Legami di Memoria", la più antica manifestazione di commemorazione della strage di via D'Amelio, giunta alla ventinovesima edizione.

Appuntamento il 17 luglio alle 21.00.

Per il secondo anno la manifestazione si tiene in via Bernini, al civico 52, nella sede del Centro Studio Paolo e Rita Borsellino: una sede dal fortissimo valore simbolico poiché in un bene confiscato proprio nel residence in cui viveva Riina.

Come ogni anno si fa il punto sullo "stato dell'arte" della lotta alla criminalità organizzata e nel percorso per la verità sulle stragi del '92.

Presenti Antonio Balsamo, Sostituto Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione, Marco Bova, giornalista, Valentina Corrao, attrice e nipote di Rita Borsellino, che legge un suo testo dal titolo "Il diamante del Padre eterno" e accompagna la serata con alcuni interventi artistici.

Modera la giornalista Gioia Sgarlata.

COSA C'È DA FARE