MOSTRE
HomeEventiMostre

"Luce sospesa": 40 opere medio-grandi di Luca Raimondi alla Galleria Caravello di Palermo

  • Galleria Caravello - Palermo
  • Dal 12 novembre al 10 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare da un'opera di Luca Raimondi

Si inaugura sabato 12 novembre alle 17.00, in presenza dell'artista, la mostra "Luce sospesa", personale di Luca Raimondi alla Galleria Caravello di via Enrico Parisi 38 a Palermo.

L’esperienza di oltre 15 anni di pittura dal vivo di Raimondi porta come frutto lavori più ambiziosi, di grande scala e dove la luce è protagonista. In questa mostra sono stati selezionati oltre 40 lavori ad olio recenti, di formato medio-grande, alcuni di scala imponente.

Tele fino a due metri di larghezza, dove l’osservatore può immergersi nella scena, esserne avvolto e una decina di tavole di "studi", veloci impressioni di luce fuggevole sul posto, dove si apprezza l’istinto e la velocità nel dipingere le atmosfere vissute.

Uno stile tra impressionismo e astrattismo, alla ricerca della sintesi, del cogliere l’essenza della scena osservata, della semplicità, del togliere più che aggiungere. Il filo conduttore delle opere è l'osservazione dell'"istante magico".

Momenti che si sperimentano nei passaggi di luce, quando il sole si trova al di sotto della linea di orizzonte, nel passaggio dalla notte al mattino o dopo il tramonto, nelle ultime delicate luci che precedono l’oscurità.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE