ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Luigi Mancuso presenta il suo nuovo libro "Amor cieco" alla Feltrinelli di Palermo

Martedì 25 giugno alle 18.30 alla Feltrinelli di Palermo, Luigi Mancuso presenta il suo nuovo libro "Amor cieco" (Torri del Vento edizioni) insieme a Sara Scarafia. Letture di Giovanna Cossu.

La conversazione tra un uomo e una donna nella terrazza di un albergo in Norvegia (lui pittore, lei archeologa) che cambia il destino di entrambi; l’improvvisa e incomprensibile scelta monacale di una ragazza allegra e vitale; le due vite di una donna sposata sedotta dalla lotta armata nell’Italia del sogno rivoluzionario e della folle deriva terroristica; l’irrompere inaspettato della malattia mentale nell’esistenza felice di una famiglia; la rievocazione in prima persona di un’esperienza indimenticabile, che fa scoprire alla protagonista una vocazione: leggere le lettere dal fronte (e scrivere le risposte) alle mogli e fidanzate rimaste a casa ad aspettare – tra timore e speranza – il ritorno dei loro uomini chiamati a combattere nel fango delle trincee della Grande Guerra.

Undici storie semplici che sono altrettante variazioni su uno dei temi più caratteristici della sensibilità letteraria moderna: il momento decisivo in cui qualcosa di imprevisto accade o si rivela e tutto cambia.

La Feltrinelli libri e musica

Via Cavour 133 - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati