LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mainstream - Corrente principale": il reading del racconto di Ferdinando Farina alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 18 aprile 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
In occasione dell'adattamento in pièce teatrale del racconto "Mainstream – Corrente principale", che andrà in scena prossimamente a Palermo, Fabbrica102 dedica una serata alla lettura del testo originale dal quale è tratto lo spettacolo.

La serata è a cura del regista, l'art-light-director Ferdinando Farina, che opera fra Palermo e Roma, e che presenterà il cuore narrativo dell’opera filmica attraverso un reading.

Il breve racconto ha la struttura di una pagina di un diario di bordo. Un viaggio immaginario intrapreso dal Capitano di un veliero, un approdo, un'isola fantastica... "Mainstream – corrente principale" è pensato in partenza come un’opera filmica visionaria sul tema del viaggio, sull'intraprendere un percorso, sull'abbandonarsi alla corrente, intesa come flusso creativo.

Ferdinando Farina struttura l’opera in modo da conferire una forma multisciplinare al racconto omonimo da lui stesso scritto e che in questa occasione sarà presentato come una lettura interpretata del testo originale.

COSA C'È DA FARE