MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Mario Venuti torna sul palco: a dicembre nei teatri di Catania e Palermo con il "Tropitalia tour"

Balarm
La redazione

Il cantante Mario Venuti nella copertina del suo nuovo album "Tropitalia"

In onore del nuovo album "Tropitalia", uscito il 17 settembre, Mario Venuti torna sul palco nel mese di dicembre toccando i teatri più prestigiosi e i jazz club d’Italia.

L’artista annuncia il nuovo tour con queste parole: «Questa estate ho avuto il privilegio di incontrare il mio pubblico, ritrovandoci ed emozionandoci.

Insieme a una band eccezionale di cui fa parte il mio produttore artistico Tony Canto alla chitarra, Vincenzo Virgillito al contrabbasso, Neilton Dos Santos alle percussioni e Manola Micalizzi alle percussioni e cori, ho riletto in chiave tropicalista le canzoni del mio repertorio e raccontato il nuovo disco, Tropitalia. Ora non vedo l’ora di tornare a suonare. Ci vediamo al tour invernale!».

Il cantante arriva nel territorio siculo con ben due appuntamenti (e una replica): al Teatro Bellini di Catania, venerdì 4 dicembre alle ore 21.00, e al Teatro Santa Cecilia di Palermo, sabato 5 dicembre, alle ore 18.00 e alle ore 21.00. 

Per la data di Palermo, i biglietti acquistati per il concerto inizialmente previsto per il 19 aprile 2020 restano validi per la nuova data del 5 dicembre 2021 (secondo l’orario di spettacolo).

Il pubblico ha (finalmente) la possibilità di poter ascoltare dal vivo il nuovo album che include undici brani che, dagli anni trenta ai duemila, hanno segnato a loro modo la musica italiana, come "Maledetta Primavera" e "Figli delle stelle".

È un emozionante viaggio che porta in un grande affresco dai colori dei tropici, amore dichiarato ed espresso sin dai tempi di "Fortuna" svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il mondo sonoro di Venuti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE