LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Maruzza Musumeci" di Andrea Camilleri: mito e storia sul palco del Teatro Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 28 al 29 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 11 euro (ridotto per under 25 e operatori teatrali), 14.50 euro (carte sconto riservate esclusivamente per la prima)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 6174040
"Maruzza Musumeci" è il titolo dello spettacolo tratto dal romanzo di Andrea Camilleri con Pietro Montandon e la regia di Daniela Ardini, prodotto da Lunaria Teatro, in scena giovedì 28 e venerdì 29 novembre, alle 21.15 al Teatro Libero di Palermo.

Il protagonista Gnazio Manisco ritorna dall'America senza mai guardare il mare, per dedicarsi a coltivare la terra. Acquista un campo che è come un'isola sull'acqua e decide di sposarsi. La donna di cui si innamora perdutamente è bellissima e canta canzoni meravigliose che solo lui comprende. Da qui si dipanano una serie di eventi che coinvolgono personaggi radicati nella cultura siciliana.

Un viaggio attraverso una mitologia rude, selvaggia, sensuale, popolata da Aulisse Dimare, Sirene Catananne, cani feroci ma anche attraverso la poesia, l'ironia e la levità della storia d'amore di Gnazio e Maruzza, fino al messaggio finale dell'immortalità del canto delle sirene racchiuso in una conchiglia che dona l’ultimo conforto a un soldato morente.
 

COSA C'È DA FARE