LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mediterranea Saving Humans": a Palazzo Drago un talk sulla missione umanitaria

Mediterranea Saving Humans è una piattaforma di realtà della società civile aperta a tutte le voci (laiche, religiose, culturali e sociali) definita "la nave di tutti e tutte". Una piattaforma di realtà sociali arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che la maggior parte delle ONG è stata estromessa dalle attività di pattugliamento e salvataggio di naufraghi.

Sarà Fausto Melluso a raccontare quello che si cela dietro a quella che viene considerata come una vera e propria missione di umanità. L'appuntamento è alle ore 18.30 venerdì 27 settembre al "World Press Photo" a Palazzo Drago, in via Vittorio Emanuele 382.

Il dibattito, ad ingresso gratuito, fa parte della programmazione collaterale della mostra internazionale di fotografia del più grande concorso di fotogiornalismo al mondo che, per il terzo anno, fa tappa a Palermo. A dialogare con lui la giornalista Alessandra Turrisi del Giornale di Sicilia. 

Dopo il talk si continua fino alla mezzanotte con la "Notte bianca World Press Photo", un'apertura straordinaria della mostra oltre il tradizionale orario per consentire ai visitatori di trascorrere una serata suggestiva tra gli scatti che hanno fatto la storia del giornalismo mondiale. La chiusura è prevista per le 24 (ultimo ingresso alle ore 23.30).

COSA C'È DA FARE