CONCERTI
HomeEventiConcerti

Messina canta con Irama: il grande showcase tra gli eventi di Natale in piazza Duomo

  • Piazza Duomo - Messina
  • 27 dicembre 2025
  • 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Irama

Una serata di grande musica a Messina con uno degli artisti più amati della scena italiana.

Sabato 27 dicembre alle 21.00 Irama è protagonista in Piazza Duomo con uno showcase speciale, inserito all’interno del programma degli eventi natalizi presentato dal Comune di Messina.

Una carriera costellata da successi e numeri da record: 54 dischi di Platino, 5 dischi d’Oro e oltre 2,5 miliardi di streaming. Irama è oggi una delle voci più influenti e riconoscibili della nuova musica italiana, capace di mescolare linguaggi, generi e sonorità in una scrittura poetica, diretta ed emotiva.

Negli ultimi anni ha collezionato traguardi decisivi nel panorama live: oltre 100.000 presenze nel 2024, due Forum di Assago sold out a maggio 2025, una tournée estiva nei principali festival italiani e due sold out consecutivi all’Arena di Verona (maggio 2024 e ottobre 2025).

Il 17 ottobre scorso Irama ha pubblicato per Warner Music Italy il nuovo album “Antologia della vita e della morte”, esordito direttamente al n.1 della classifica FIMI/NIQ. Un progetto intimo e viscerale che intreccia memoria, perdita e rinascita, impreziosito dalle collaborazioni con Achille Lauro, Giorgia, Elodie e Davide Rossi (produttore internazionale per Coldplay, Duran Duran).

Dall’album sono estratti i singoli “Ex” feat. Elodie — tra i brani più trasmessi dell’anno — e “Senz’anima”, nuova ballad intensa e potentissima.

Tra le sue canzoni più amate: "Ovunque sarai", "La genesi del tuo colore", "Nera", "Arrogante", "Mediterranea", "Tu no", "Lentamente" (presentata a Sanremo 2025) e molti altri brani che lo hanno reso una delle penne più iconiche e influenti della nuova musica italiana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE