TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Meteobilli presenta "Stenninovation": al Teatro Ditirammu torna l'ironia di Daniele Billitteri

  • Tutto può succedere - Stagione 2019
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 3, 10 maggio 2019
    14, 15 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto bambini fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)

Un ritratto di Daniele Billitteri

Un po' meteo, un po' teatro, il tutto condito da una frizzante ironia: sul palco del Teatro Ditirammu di Palermo Meteobilli presenta "Stenninovation". Appuntamento il 3 e il 10 maggio e il 14 e 15 giugno.

Meteobilli, creazione del giornalista e scrittore Daniele Billitteri, è ormai un'istituzione a Palermo: dal 2012 mixa in modo sapiente conoscenze, ironia e un modo unico di raccontare le previsioni del tempo a Palermo (leggi qui per saperne di più).

Billitteri è autore e interprete dello spettacolo insieme a Stefania Blandeburgo, Tiziana Martilotti, Noa Flandina e Bruno Carlo di Vita. Le musiche sono di Giampiero Amato e Nino Nobile.

Da quando esiste, l’uomo si sveglia al mattino guardando il cielo per cercare di capire come sarà la sua giornata: farà caldo o freddo? pioverà o mancherà l’acqua?

Il palermitano applica a questa antica usanza la sua personale visione del mondo, della vita, del lavoro, delle relazioni, delle passioni e delle superstizioni.
Adv
Così i protagonisti di "Stenninovation" vivono una vita dettata dalle condizioni meteo, come la giovane signora dall’umore che alterna schiarite e perturbazioni chiedendosi se può stendere i panni ad asciugare (da qui il titolo), mentre il narratore interviene di tanto in tanto come "Voce della Scienza" mentre in controcampo si animano giochi di bimbi e filastrocche, come quella dell’Uomo Barometro. E ancora la Signora Palermo, che fa irruzione in scena portando sul palco un po' di poesia "a modo suo". 

Si sorride, ma soprattutto si riflette volgendo i pensieri al futuro quando il cielo del Pianeta si annuvola: alla fine il sole splenderà, e si prenderà atto della sopravvivenza delle mezze stagioni date prematuramente per estinte. Gran finale con previsioni vere e…"stenning" di mutande e lenzuola. 

Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone della stagione 2019 del Ditirammu "Tutto può succedere" che prevede ben 123 performance di cui 52 nuove produzioni, 90 produzioni del Ditirammu, 5 di teatro musicale, 21 approfondimenti legati alla tradizione e 26 spettacoli pensati per i più piccoli (leggi qui per saperne di più).

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE