OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Mi Ritrovai. Dalla selva oscura al Paradiso": la serata corale dantesca al Duomo di Monreale

  • Duomo di Monreale - Monreale (Pa)
  • 31 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito (ingresso su prenotazione)
  • Prenotazione obbligatoria sul sito "Event Brite". Ingresso con Green Pass
Come omaggio al grande scrittore fiorentino Dante, il Duomo di Monreale apre le porte per un'unica serata dantesca dal titolo "Mi Ritrovai. Dalla selva oscura al Paradiso", un'azione corale diretta da Marco Martinelli, fondatore del Teatro delle Albe e sette volte premio Ubu.

Marco Martinelli ha lavorato insieme al coro e ai cittadini presenti nelle piazze, sui primi due canti dell’Inferno, proprio quelli dello smarrimento nella selva della paura e del coraggio che vince quella paura, brandendo versi di speranza.

«Il nostro secolo, e quello che abbiamo alle spalle, sono specialisti di inferni senza uscita - ha dichiarato il regista - ma per quanto il male ci prenda alla gola togliendoci il respiro, noi sappiamo che la risalita è possibile. Che le stelle indicano il nostro destino».

È possibile partecipare all’evento come parte del coro inviando una mail a ccilsentiero@gmail.com.

COSA C'È DA FARE