MOSTRE
HomeEventiMostre

Michele Cossyro porta "Altrove" a Palermo: opere fisarmoniche e buchi neri in mostra

  • Spazio Contemporaneo Agorà - Palermo
  • Dal 4 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 (dal martedì al sabato) (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Un'opera dell'artista Michele Cossyro

Ammirare l'estetica e la bellezza di un'opera non più soltanto attraverso una visione frontale ma piuttosto stimolando il punto d'osservazione dello spettatore attraverso il continuo movimento dello sguardo.

È il fil rouge che caratterizza la collezione delle opere "fisarmoniche" e "buchi neri" dell’artista Michele Cossyro, che è possibile ammirare in occasione della mostra "Altrove', da domenica 4 dicembre (inaugurazione alle 18.00) fino al 31 gennaio 2023, dal martedì al sabato, a Palermo, nei locali di Spazio Contemporaneo Agorà, galleria d'arte, attiva a Palermo dal 1989.

La mostra, che contiene anche alcune opere inedite di Cossyro, uno dei più importanti rappresentanti dell’arte contemporanea e del design italiano e internazionale, è stata curata da Bruno Corà.

Il progetto, che prevede la presentazione anche del libro "Altrove" è stato promosso dall’artista e da Valeria Li Vigni Tusa, presidente della Fondazione Tusa, e organizzato dall’associazione Mesime che, dopo un periodo di stop forzato dovuto alla pandemia, riapre i locali per rilanciare gli eventi culturali in città. Intervengono oltre all'artista, Calogero Pumilia, Valeria Li Vigni e Nicola Navarra.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE