LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Minimum presenta "Mōmentum": inaugurazione della mostra fotografica

  • Manifesta 12
  • Minimum - Palermo
  • 22 giugno 2018 (evento concluso)
  • 18.00 - 21.00
  • Gratuito
Mo[t]us Operandi è un evento interdisciplinare - organizzato da Minimum, parte del programma collaterale di "Manifesta 12" (leggi l'articolo di approfondimento) - che si concentra sulle rappresentazioni visive del fenomeno migratorio nella fotografia contemporanea e nei mass media. 

Venerdì 22 giugno alle 18, sarà inaugurata "Mōmentum", mostra fotografica a cura di Baco about photographs e Minimum. Le immagini sono il risultato di una open call realizzata da Minimum e Der Greif - Organization for Contemporary Photography, per la quale Diane Smyth (The British Journal of Photography), Marina Paulenka (Organ Vida - International Photography Festival) e Salvatore Vitale (YET magazine) hanno selezionato 45 immagini che reinterpretano il concetto di migrazione. Maggiori info nella sezione Specials del Der Greif.

Alle 19, seguirà una conversazione tra Giulia Ticozzi (photo editor de la Repubblica), il fotogiornalista Emanuele Satolli e la giornalista freelancer e ricercatrice in diritti umani Eileen Quinn. Infine, al termine dell'evento, si visiteranno con Emanuele Satolli le installazioni di alcune immagini dei sui progetti fotografici, affisse per le strade del centro storico di Palermo.

COSA C'È DA FARE