FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

"Mio fratello rincorre i dinosauri" al Re Mida: quando la diversità diventa amore

  • Giovedì al Cinema
  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • 12 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 17.00, 20.00 e 22.15
  • 3.50 euro
  • Biglietti e abbonamenti acquistabili presso il botteghino di Re Mida - Casa Cultura tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00. Info al numero 091 7467677 o all'indirizzo info@remidapalermo.it
Balarm
La redazione

"Mio fratello rincorre i dinosauri"

Una rassegna interamente dedicata al cinema italiano in un nuovo spazio che offre a tutti la possibilità di guardare i migliori film a un prezzo straordinario: Re Mida - Casa Cultura di Orazio Bottiglieri (ne abbiamo parlato qui) presenta "Giovedì al Cinema" con cinque prime visioni in programma dal 20 febbraio al 19 marzo.

Jack fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che suo fratello Gio sia un bambino "speciale" dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti: è queta la storia di "Mio fratello rincorre i dinosauri", film d'esordio del regista Stefano Cipani che arriva sul grande schermo del Re Mida giovedì 12 marzo.

Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare e con questo sentimento nel cuore trascorre il tempo delle scuole medie. 

Quando Jack conosce il primo amore, Arianna, la presenza di Gio con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti diventa un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l'esistenza del fratello.

Ma non si può pretendere di essere amati da qualcuno per come si è se non si è in grado per primi di amare gli altri accettandone i difetti

Sarà proprio questo l’insegnamento che Jack riceverà da suo fratello grazie a quel suo originale punto di vista sul mondo: riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio e comincerà a credere che sia davvero un supereroe.

La rassegna "Giovedì al Cinema" prevede cinque prime visioni in programma il giovedì alle 17, alle 20 e alle 22.15 al costo di 3.50 euro. È possibile acquistare uno speciale abbonamento al costo di 10 euro.

Re Mida - Casa Cultura

Via Filippo Angelitti 32 - 90145 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati