"Mio fratello rincorre i dinosauri" al Re Mida: quando la diversità diventa amore
"Mio fratello rincorre i dinosauri"
Jack fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che suo fratello Gio sia un bambino "speciale" dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti: è queta la storia di "Mio fratello rincorre i dinosauri", film d'esordio del regista Stefano Cipani che arriva sul grande schermo del Re Mida giovedì 12 marzo.
Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare e con questo sentimento nel cuore trascorre il tempo delle scuole medie.
Quando Jack conosce il primo amore, Arianna, la presenza di Gio con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti diventa un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l'esistenza del fratello.
Ma non si può pretendere di essere amati da qualcuno per come si è se non si è in grado per primi di amare gli altri accettandone i difetti.
Sarà proprio questo l’insegnamento che Jack riceverà da suo fratello grazie a quel suo originale punto di vista sul mondo: riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio e comincerà a credere che sia davvero un supereroe.
La rassegna "Giovedì al Cinema" prevede cinque prime visioni in programma il giovedì alle 17, alle 20 e alle 22.15 al costo di 3.50 euro. È possibile acquistare uno speciale abbonamento al costo di 10 euro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.744 letture 943 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.319 letture 92 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.682 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




