VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Modica misteriosa: un itinerario alla scoperta di monumenti e leggende del centro storico

  • Il raduno dei partecipanti verrà comunicato nella E-mail di conferma - Modica (Rg) - Vedi mappa
  • 27 giugno 2021 (evento concluso)
  • 18.15
  • 10 euro (adulti), 5 euro (bambini)
  • Per partecipare è necessario inviare una Email a info@hermes-sicily.com
Con l'arrivo dei mesi estivi Hermes Sicily Guides & Tours, in collaborazione con guide Talia, propone un itinerario alla scoperta della "Modica misteriosa": un tour che non toccherà i monumenti più turistici ma che si snoderà invece tra i vicoli meno conosciuti, accompagnato dal racconto di storie e leggende legate agli eventi e alla tradizione popolare modicana.

La visita guidata tematica si tiene in parte in esterna ma comprende anche la visita interna ad alcuni monumenti poco noti al grande pubblico tra cui la chiesa di San Domenico con la sua cripta e la torre da cui è possibile ammirare un'insolita visuale. I Domenicani storicamente sono stati l'ordine religioso legato all'inquisizione.

Il tour ha una durata di circa un'ora e 45 minuti, verrà condotto da una guida turistica abilitata ed è adatta a tutti. Nel rispetto delle normative Covid questa visita è a numero chiuso ed è obbligatorio l'uso della mascherina. Il raduno è previsto alle 18.45 a Modica (dettagli nella email di conferma).

COSA C'È DA FARE