Modica ospita "Sicilia Imago Mundi", un corpus di mostre fotografiche di importanti autori

Particolare di una foto di Ferdinando Scianna
Sette fotografi di grande fama, tra cui Ferdinando Scianna, saranno in esposizione per l’evento promosso dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, dall’associazione culturale Mediterraneum, con il patrocino del Comune di Modica e la collaborazione di OroHotel.
Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un'occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo della fotografia contemporanea.
«Una grande iniziativa culturale per Modica - spiegano Ignazio Abbate, sindaco di Modica e presidente della Fondazione Teatro Garibaldi e il sovrintendente Tonino Cannata - Per un mese alcuni tra i più importanti fotografi italiani presentano le proprie opere in mostre che ci raccontano una Sicilia tutta da scoprire e soprattutto da osservare anche grazie ad alcune di queste foto straordinarie».
In esposizione le personali di Ferdinando Scianna "Elogio dell’ombra", Veronica Bronzetti "Preesistenze", Nuccia Cammara "Fiore di pesco", Tony Gentile "Punto e a capo", Maria Spera "Ribelli", Roberto Strano "Fotografi Siciliani sparsi nel mondo"; mentre, nel Foyer del Teatro Garibaldi Valdina Calzona presenterà la sua "Lupa".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa