MOSTRE
HomeEventiMostre

Modica ospita "Sicilia Imago Mundi", un corpus di mostre fotografiche di importanti autori

  • Convento del Carmine (piazza Matteotti) e Teatro Garibaldi (Corso Umberto I) - Modica (Rg)
  • Dal 8 novembre al 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Chiuso il lunedì
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di una foto di Ferdinando Scianna

Portare l'arte fotografica del nostro tempo al grande pubblico attraverso la presentazione di artisti e nuove idee sono le caratteristiche di "Sicilia Imago Mundi", un corpus di più mostre fotografiche di importanti autori, che dall'8 novembre all'8 dicembre sarà fruibile all'interno del Convento del Carmine in piazza Matteotti dove fa tappa il "Med Photo Fest". 

Sette fotografi di grande fama, tra cui Ferdinando Scianna, saranno in esposizione per l’evento promosso dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, dall’associazione culturale Mediterraneum, con il patrocino del Comune di Modica e la collaborazione di OroHotel.

Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un'occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo della fotografia contemporanea.

«Una grande iniziativa culturale per Modica - spiegano Ignazio Abbate, sindaco di Modica e presidente della Fondazione Teatro Garibaldi e il sovrintendente Tonino Cannata - Per un mese alcuni tra i più importanti fotografi italiani presentano le proprie opere in mostre che ci raccontano una Sicilia tutta da scoprire e soprattutto da osservare anche grazie ad alcune di queste foto straordinarie». 

In esposizione le personali di Ferdinando Scianna "Elogio dell’ombra", Veronica Bronzetti "Preesistenze", Nuccia Cammara "Fiore di pesco", Tony Gentile "Punto e a capo", Maria Spera "Ribelli", Roberto Strano "Fotografi Siciliani sparsi nel mondo"; mentre, nel Foyer del Teatro Garibaldi Valdina Calzona presenterà la sua "Lupa".  
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE