MOSTRE
HomeEventiMostre

Mostra interattiva e spettacolo di ombre: "La vita di una donna" al Coppola di Catania

  • Teatro Coppola - Catania
  • 12 marzo (evento concluso)
  • 18.00
  • Sottoscrizione libera
  • Prenotazione obbligatoria all'e-mail teatrocoppola@gmail.com
Balarm
La redazione
Una mostra interattiva e uno spettacolo di ombre sono in programma al Teatro Coppola di Catania domenica 12 marzo alle ore 18.00.

"La vita di una donna" nasce dall'esigenza di sensibilizzare la società sul tema dei disturbi alimentari (che oggi in Italia colpiscono almeno tre milioni di giovani) mediante l'arte e il teatro.

Consiste in una mostra interattiva, un percorso di dieci opere che lo spettatore attraversa partecipando attivamente alla riflessione, sollevando nuovi interrogativi. Il tour tra le opere si conclude con uno struggente spettacolo di ombre, che avvicina lo spettatore ancor di più alla sofferenza psichica di una donna con un disturbo alimentare.

Belén Martín Ramo, artista spagnola, attualmente si dedica al mondo del tatuaggio e alla realizzazione di tavole e illustrazioni originali. Ideatrice del progetto, ha realizzato le dieci opere esposte, ha curato la scenografia e la performance, partecipando in prima persona nel ruolo di performer insieme a Noemi Giambirtone e Stefania Bonifacio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE