MOSTRE
HomeEventiMostre

"Scintille di luce arte" di Carmen Frisina: le sue opere esposte a Palazzo delle Aquile

  • Palazzo delle Aquile - Palermo
  • Dal 17 al 23 marzo 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'artista Carmen Frisina con una sua opera

Palazzo delle Aquile ospita la mostra personale di Carmen Frisina intitolata "Scintille di luce arte": dodici opere in cavalletto di varie dimensioni, in cui prevalgono quelle con la tecnica olio su tela. Una delle opere esposte èquella dove viene rappresentato il villino Florio esposto per la prima volta durante la mostra collettiva "l'eleganza dei florio" nel dicembre 2016 a villa Niscemi.

L'artista vuole ricreare l'affascinante atmosfera della bella epoque, ricordando alle nuove generazioni il drammatico destino di questi e molti altri beni distrutti, dissuadendoli nella distruzione di altri beni ancora esistenti, che appartengono ad un passato storico glorioso di cui andare fieri.

Da una piccolissima foto della grandezza di un francobollo di fine 800, Carmen Frisina ha ricreato secondo la propria sensibilità quello che poteva essere il parco che circondava il villino Florio.

Nata e residente a Palermo, l'artista ha manifestato fin da piccola l'interesse per l'arte, e per la pittura in età adulta, dopo aver concluso la sua carriera professionale di docente di Discipline economiche ed aziendali. Nei suoi dipinti traspare un intensa sensibilità verso la natura che predilige rappresentare, offrendo all'osservatore scorci di intensa bellezza. 

La mostra rimarrà fruibile fino al 23 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE