MOSTRE
HomeEventiMostre

"#3 Luce": la mostra personale di Giorgio Aprile per il progetto "I Misteri"

  • Chiesa di San Domenico - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 8 maggio al 5 giugno 2016 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 13.30, sabato e domenica dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Lunedì chiuso.
  • Ingresso libero
  • Per informazioni inviare una mail a info@domenicani-palermo.it

Balarm
La redazione

La sacrestia della chiesa di San Domenico di Palermo ospita, fino al 5 giugno, la mostra personale "#3 Luce" di Giorgio Aprile. Si tratta di nove dipinti ad olio su tavola, in cui l'artista indaga i cinque Misteri della Luce, introdotti nella preghiera del Rosario da Giovanni Paolo II.

I dipinti sono accompagnati da un testo critico di Luigi Amato, docente di estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. La mostra fa parte del progetto "I Misteri", un'iniziativa culturale promossa dal Convento San Domenico di Palermo che prevede quattro mostre personali di altrettanti artisti siciliani (Giuseppe Vassallo, Simone Stuto, Francesco Anastasi, Luca Crivello), che si confrontano con uno dei Misteri del Rosario.

Le quattro personali hanno luogo nella cappella dell'Ecce Homo, per la prima volta aperta alle visite: un piccolo, suggestivo, spazio settecentesco annesso alla sacrestia della chiesa di San Domenico che custodisce un monumentale lavabo marmoreo tardo barocco.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE