Esposizione fotografica di Valentina Celano: l'allattamento contro i pregiudizi

Un'esposizione fotografica che mira a dissolvere la rete di pregiudizi che rendono difficile integrare l’esperienza dell’allattamento con la vita sociale delle neomamme e che desidera mettere in evidenza come il tempo dell’allattamento possa integrarsi con gli altri tempi della vita di una donna attraverso scatti che immortalano momenti di relazione mamma-bambino contestualizzati in luoghi della nostra città.
Valentina Celano è nata a Termini Imerese nel 1989 e dopo gli studi superiori ha conseguito il diploma in Design Grafico presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Usa la fotografia per esprimere i suoi pensieri, le sue emozioni, se stessa.
Le piace fotografare soprattutto le persone, che ama ritrarre nella vita di ogni giorno, in maniera non studiata, cercando di cogliere la loro storia in uno sguardo, un sorriso o una ruga nel volto.
"L'arte di crescere" fondata a giugno del 2009, è costituito da mamme alla pari per il sostegno all'allattamento, volontarie dell'associazione, che desiderano condividere gioie, emozioni ma anche paure, da mamma a mamma.
L’associazione è apartitica, aconfessionale, e non ha fini politici. Fondata da mamme, finalizza la sua attività alla protezione, promozione e sostegno dell'allattamento e alla diffusione della cultura dell'alto contatto e di una genitorialità ecosostenibile.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano