MOSTRE
HomeEventiMostre

"Insuscettibile di ravvedimento": le opere di Luigi Di Gangi a Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 16 marzo al 4 aprile 2016 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni, negli orari di apertura del locale
  • Ingresso libero
  • Per informazioni telefonare al numero 091.2515256

Balarm
La redazione

Fabbrica 102, il bistrot atipico sito nel centro storico di Palermo, da mercoledì 16 marzo a lunedì 4 aprile, ospita "Insuscettibile di ravvedimento", la personale di Lugi Di Gangi, un artista che conduce la sua ricerca nelle arti visive su più fronti.

Quelle dell'artista sono una serie di opere frutto di una personalità poliedrica, in continuo cambiamento, tentando di descrivere la propria opera, citando Goethe: "Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte, e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo".

Teatri verticali è una sfida, la sfida che l'arte dovrebbe sempre essere in grado di lanciare a chi si presta per raccoglierla. La verticalità è insieme il segreto e la chiave per accedere ad un linguaggio che aspira a non essere mai del tutto codificato e classificato.

L'artista si riserva ancora e, nonostante tutto, uno spazio libero in cui frammentare e ricomporre la realtà: una realtà che, nella sua verticalizzazione, aspira ad elevarsi e ad elevare chi ne partecipa, anche solo con lo sguardo.

L'arte è l'antidoto e la cura al senso di spaesamento diffuso e, spaesando a sua volta, restituisce una verità in costruzione da riempire di significati.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE