"La gente del Po" di Edoardo Terren
Nella sede dell'Arvis, Associazione Arti Visive in Sicilia, dall'11 al 24 aprile sarà possibile visitare la mostra fotografica "La gente del Po", del veneziano Edoardo Terren.
L'esposizione raccoglie quaranta foto analogiche in bianco e nero, che narrano le vicende di un popolo e del suo territorio tra il 1980 e il 2010. Venti fotografie ritraggono la gente del Po, la restante metà mostrano invece i paesaggi legati al fiume Po.
"La gente del Po" racconta la storia di un territorio e di un popolo che, nonostante le inondazioni e le catastrofi naturali, ha saputo rimboccarsi le maniche e per ricostruire case, scuole, argini, chiese. Ma tutto fu rimesso in ordine con la volontà, con la tenacia.
La mostra ha fatto il giro delle più importanti città italiane, toccando adesso anche il capoluogo siciliano. Il fotografo veneziano Edoardo Terren ha dedicato gran parte della sua vita a raccontare la storia della sua gente e del suo territorio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




