"Montagne d´Arte": collettiva d´arte contemporanea a Geraci Siculo
Nell’ambito del progetto comunitario I ART capofilata dal Comune di Catania, sarà possibile visitare la suggestiva mostra "Montagne d'Arte", collettiva d’arte contemporanea organizzata dal Comune di Geraci Siculo.
L’esposizione, curata dall’architetto Giuseppe Antista dell'Università degli studi di Palermo, raccoglie le opere di ben venti artisti - molti dei quali già noti e apprezzati dalla critica - che si sono cimentati sul difficile tema dell’identità siciliana attuale.
Si tratta di Paolo Badami, Valentina Cardone, Vera Carollo, Francesca Chichi, Salvatore Città, Domenico Cocchiara, Stefania Cordone, Manuela Guarcello, Rui Inácio, Gianfranco Macaluso, Gregorio Maltese, Giacomo Neglia, Domenico Pollara, Enzo Rinaldi, Damiano Sabatino, Fabio Maria Sedia, Anna Siragusa, Angela Sottile, Maria Carmela Virga, Zato.
In totale saranno oltre 50 le opere esposte, che spaziando tra pittura, grafica, scultura e istallazioni, sperimentano linguaggi innovativi e danno un volto nuovo e vitale alla cultura figurativa contemporanea dell’isola, al di fuori dagli schemi convenzionali.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




