MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Musica al Teatro di Verdura di Palermo: "A note for Life", il concerto jazz in beneficenza

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 3 settembre 2023 (evento concluso)
  • 20.30
  • 15 euro
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Info ai numeri 368 3601515 o 338 5017603 o via mail assoninapalermo@gmail.com o progettoforense.pa@gmail.com
Balarm
La redazione

Valentina Di Franco

L’arte unisce a favore della beneficenza.

Una serata che nasce dall'incontro fra diverse anime della città: club service, professionisti, associazioni di volontariato in ambito sanitario (NINA) e culturale (Lympha e BC Sicilia).

Domenica 3 settembre, alle 20.30, al Teatro di Verdura di Palermo va in scena il concerto jazz A Note for Life, eseguito da Greg e Max Pirone’s five freshmen

Il denominatore comune della serata - presentata da Katiuska Falbo - è la musica con il jazz di Greg e Max Pirrone’s five freshmen.

Sul palco intense diversità di suoni e ritmi, con l’arpa di Ginevra Gilli e la sua raffinata melodia e la voce incantevole del soprano Valentina Di Franco, accompagnata dai maestri Gabriele Palumbo (percussioni) e Davide Rizzuto (violino).

L'arte unisce a favore del bene e del bello e per questo l ‘intero ricavato sarà devoluto in beneficenza in ambito cittadino ed internazionale.

Nel dettaglio, l'associazione NINA contribuirà alla realizzazione di una stanza di prima accoglienza per le pazienti oncologiche all'interno della Breast Unit dell’Ospedale Civico di Palermo, il Progetto forense devolverà il ricavato alla cooperativa Sambaia che gestisce una casa di accoglienza per donne vittime di violenza domestica.

Lympha e BC Sicilia contribuirà al restauro del crocifisso ligneo della chiesa di Santa Maria di Gesù, i Lions Club Palermo Vespri, Federico II, Host e Leoni devolveranno il ricavato alla Fondazione Lions Club International per sostenere il progetto Kutu in Congo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE