LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Musica, arte e cultura al belvedere di Balestrate: dibattito con Ismaele La Vardera e Giovanni D'Aleo

  • Belvedere - Balestrate (Pa) - Vedi mappa
  • 15 giugno 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
Il belvedere di Balestrate si trasforma nel quartiere degli artisti. Estemporanea di pittura, sax, letture, e un dibattito con l’attore Giovanni D’Aleo e Ismaele La Vardera, Iena e protagonista del film “Il Sindaco - Italian Politics 4 Dummies”.

L'appuntamento è dalle 17.30 al tramonto. L’evento è organizzato dall’associazione Genitori balestratesi che ha coinvolto tante realtà produttive del paese. Fare Ambiente si occuperà della logistica, le pittrici Sabrina Calagna, Giorgia Profetto e Giuditta Musso realizzeranno alcune opere, il musicista Salvo Lo Vasco suonerà il sax.

Per l’occasione saranno esposti i quadri donati dal pittore Giovan Battista Saputo e la foto su tela donata dal fotografo Alberto Agrusa: le tre opere sono in vendita e il ricavato andrà in beneficenza per la realizzazione del parco giochi vietato ai social. In mostra anche le creazioni di un gruppo di artigiani tra cui Rosalba Noto.

Il ristorante Frutti di mare da Giovanni offrirà a prezzo promozionale per gustare un aperitivo al tramonto a base di pesce. L’area del belvedere diventerà così un luogo dove rilassarsi senza il rumore delle auto immersi nell’arte con vista sul golfo.

COSA C'È DA FARE