FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Musica Manent": la rassegna musicale internazionale nell'anfiteatro di Punta Spalmatore a Ustica

  • Ustica Villaggio Letterario
  • Punta Spalmatore - Ustica (Pa)
  • 19, 22, 23, 24, 26 luglio 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Per tutte le informazioni sugli eventi è possibile consultare il sito web di "Ustica Villaggio Letterario" o telefonare ai numeri 091.8449388, 091.8449926 o 333.4809666.
Balarm
La redazione
Cinque concerti, cinque incontri con la grande musica internazionale: per "Ustica Villaggio Letterario" (leggi articolo di approfondimento) l'appuntamento è con la rassegna "Musica Manent" che arriva all'Hotel Punta Spalmatore da giovedì 19 a giovedì 26 luglio.

La rassegna (leggi il programma) torna a Ustica per la sua seconda edizione, sotto la direzione artistica di Alberto Chines, che porta sull'isola otto grandi musicisti che si esibiranno in cinque concerti di musica classica, alternandosi fra loro e dialogando con il pubblico.

Si tratta del flautista Luca Bossi, dei pianisti Davide Cabassi, Alberto Chines e Tatiana Larionova, del violoncellista Enrico Graziani. del violinista Marcello Miramonti del violista Roberto Molinelli e della violista Anna Serova. Si inizia giovedì 19 luglio alle 21.30 con la presentazione ufficiale della rassegna, alla presenza dei musicisti partecipanti.

Alle 22 si parte con i concerti: il primo è "Da genti e paesi lontani": tutti i musicisti si esibiranno alternandosi e dialogando fra loro e con il pubblico. Secondo appuntamento il 20 luglio alle ore 19.30 con "Canto e Poesia", mentre il terzo è in programma domenica 22 luglio alle 22 e prende il nome di "La città dei Sogni".

Lunedì 23 luglio alle ore 22 va in scena "Il popolo, il tango e la gioventù", mentre il 24 luglio, sempre alle 22, è in programma "Classici… o quasi". Infine, il 26 luglio alle 22 si conclude con "Sinergie". Durante i vari concerti gli artisti saliranno sul palco in diverse formazioni.

Per conoscere tutti gli eventi di "Ustica Villaggio Letterario" è possibile leggere qui il programma completo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE