LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Nativi digitali": la proiezione del film al cinema Vittorio De Seta di Palermo

Viene proiettato martedì 29 ottobre alle 17.30 nella sala del cinema De Seta di Palermo il cortometraggio "Nativi digitali".

Si offre così un’occasione di dibattito e confronto sulla tematica in questione: cosa possano fare i genitori o gli insegnanti, gli adulti di riferimento, rispetto a questo scenario in cui i giovani sembrano trascorrere la maggior parte della loro vita davanti a uno schermo più o meno grande?

Intervengono l'assessore Giovanna Marano, l’assessore Adham Darawsha, Elena Pistillo, autrice e regista del cortometraggio e Ivan Scinardo con "Come il cinema incide nelle coscienze rispetto alle tematiche sociali". Seguono gli interventi di psicoterapeuti, educatori, operatori culturali, dirigenti scolastici e docenti. Modera Francesco Bertolino.

Il film racconta la storia di Marco e Giulia, nativi digitali che hanno entrambi genitori separati e si ritrovano per caso una domenica autunnale in campagna a raccogliere carrube, con altri bambini, animali e tanta aria buona. Durante quella giornata speciale hanno perfino dimenticato i cellulari. Per un po’.

COSA C'È DA FARE