VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"NaturArte": visita guidata alla Camera dello Scirocco con l'associazione Tacus

  • Camera dello Scirocco, via Micciulla 1 - Palermo
  • 26 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • Partecipazione gratuita (soci), 2 euro (non soci)
  • La data e l’orario dell’evento in programma sono suscettibili di variazione. L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. Per informazioni telefonare al numero 320.2267975
L'Associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura inaugura "Natur'Arte", rassegna di incontri, percorsi e visite guidate alla scoperta ai più bei siti di interesse storico - naturalistico del territorio locale e isolano. Il primo appuntamento è in programma sabato 26 maggio alle 10, con la visita guidata alla Camera dello Scirocco di Fondo Micciulla. Raduno dei partecipanti in via Micciulla 1.

In collaborazione con il gruppo scout AGESCI, un percorso storico – naturalistico e culturale all'interno della Camera dello Scirocco di Fondo Micciulla, primo bene confiscato alla mafia e affidato alla base scout La Volpe Astuta, orientata alla promozione della cultura della legalità.

La visita alternerà momenti di confronto ad una passeggiata all'interno del fondo, alla scoperta delle cave in calcarenite del XVIII secolo, utilizzate per il recupero dei conci di "tufo giallo" utili all'edilizia urbana.

In caso di mancato raggiungimento del numero partecipanti, condizioni meteorologiche avverse e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

COSA C'È DA FARE