MOSTRE
HomeEventiMostre

"Nisveta, Frammenti di Memoria": esposizione e vendita di opere dell'artista scomparsa

  • Soquadro - Ragusa
  • Dal 13 aprile al 15 maggio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile il lunedì dalle 16.30 alle 20.00, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, o su appuntamento
  • Gratuito
  • Per appuntamenti telefonare al numero 339 3849867
Balarm
La redazione

"Sogno di un mandala" (part.), opera dell'artista Nisveta Kurtagic Granulo

I locali della Galleria Soquadro di via Napoleone Colajanni a Ragusa, ospitano dal 13 aprile al 15 maggio, la mostra "Nisveta, Frammenti di Memoria", retrospettiva dedicata all'artista e architetto di origine bosniaca Nisveta Kurtagic Granulo, modicana d'adozione, scomparsa nel 2012.

In esposizione le incisioni e le serigrafie che hanno reso unica la sua produzione artistica, con immagini evocative che rendono unico e riconoscibile, anche a distanza di tempo, il tocco dell'artista.

Nella sua opera l'Oriente e l'Occidente, mescolate in forme geometriche e colori alla cultura siciliana che l'artista ha sposato e interiorizzato.

Nelle sue geometrie essenziali si fondono i mandala indiani con le architetture giapponesi, insieme con i colori sudamericani e gli stilemi arabi: il risultato è un disegno unico che nell'essenzialità del suo tratto restituisce fedeltà alla realtà.

Tra queste, spicca come un orgoglio particolare la serigrafia "Sogno di un mandala", una delle ultime opere realizzate dall'artista prima della sua scomparsa, che la famiglia di Nisveta ha messo a disposizione della Galleria Soquadro per la vendita di un numero
limitato ed esclusivo di edizioni
.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE